I servizi offerti da una agenzia SEO

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle strategie volte a migliorare la visibilità di un sito internet, da parte dei motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing,ecc.). Il fine di queste strategie è migliorare o mantenere il posizionamento nelle SERP ossia nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti sul web. Di conseguenza, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca consente di dare maggiore visibilità ai prodotti e/o servizi proposti.

Oggi sappiamo che affinchè un’idea imprenditoriale abbia un buon esito non si può semplicemente definire la qualità del prodotto e/o servizio ma occorre soffermarsi sul modo in cui questi vengono pubblicizzati e in che modo è possibile lavorare su delle variabili che vadano ad intercettare il target che ci interessa.

Una agenzia SEO, preposta a raggiungere gli obiettivi sopra menzionati, sviluppa diverse attività. Il tutto parte da un’analisi dettagliata del mercato di riferimento rispetto al settore business e alla platea di consumatori a cui rivolgersi. L’analisi inoltre si sofferma sui contenuti del sito del cliente individuando le parole chiave e i contenuti testuali, con lo scopo di individuarne punti di forza e di debolezza. Dopodichè ci si sofferma sull’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca, valutata in un periodo medio-lungo. Vediamo adesso quali sono le strategie più quotate.

Le Strategie Local Search: hanno lo scopo di massimizzare la visibilità del sito del cliente sulle pagine di ricerca locale.

L’ ottimizzazione sulle Mappe Google: consente di dare maggiore visibilità e di perseguire una strategia di marketing su scala locale.

Gestione campagne su Google: con un’attenta gestione ad hoc dei dispositivi target (Tablet, Smartphone e pc) si provvederà a dare maggiore risalto alla campagna attraverso interventi giornalieri volti ad ottimizzare bidding e costi per ogni click/acquisizione. La gestione concerne inoltre il monitoraggio delle conversioni e un report periodico dei risultati ottenuti.

Un ulteriore ed utile strumento è la pubblicità su Google che vi permetterà di raggiungere nuova clientela, anche nel caso di ricerche non dirette ma comunque correlate.

Pubblicità del vostro Video su Youtube: oltre a fornire consulenza si occupano di gestire la pubblicità pubblicità dei singoli video che vengono prodotti e caricati su youtube.

Gestione Campagne online sui principali motori di ricerca: queste vengono promosse in un’ottica di geo-localizzazione, per cui si accede a servizi strutturati per essere rivolti ad una precisa area geografica oppure a servizi pensati per chi vuole crescere all’estero. In base a tali peculiarità vengono definiti i motori di ricerca sui quali lavorare più intensamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *